Hashita Israel ultimo atto 2017 - Hashita

Vai ai contenuti
Ufficio Stampa
"HASHITA C.Q.C. ISRAEL ULTIMO ATTO 2017 OVVERO PRIMO ATTO PER IL 2018"
Venerdì 27 e sabato 28 Ottobre 2017, si è conclusa la stagione 2016/2017 con il terzo appuntamento annuale della Wasi - Hashita sul tema della difesa personale ovvero, non per distinguerla dalle tradizionali difese personali, ma in quanto sua prerogativa e caratteristica intrinseca, Sicurezza Situazionale.

A condurre il seminario, coordinato dal Presidente Hashita Italia Spartaco Bertoletti, ospite d’eccezione Yagel Cohen giunto direttamente da Israele, che con Gianfranco Camerini fa parte dell’Hashita Team Israel.

Il seminario suddiviso in due sessioni, una al venerdì sera solo per Istruttori e sabato aperto a tutti, è stato come al solito molto intenso e duro, come vuole il training di questo metodo, anche se spesso chi lo vede o chi lo ha anche provato poco gradisce questo modo di interpretare la difesa personale.

Yagel Cohen che oltre a far parte dell’Hashita Team Israel è Istruttore presso l’Accademia Governativa di Polizia Israeliana a Gerusalemme, ha condotto egregiamente il seminario, presentando non nuove e sbalorditive tecniche, come i più sempre si aspettano durante i seminari, bensì le solite poche tecniche, lavorando però sui contesti e sulla strategia, smorzando la fatica con la sua simpatia e ilarità nei momenti più difficili.

Un ringraziamento particolare agli Istruttori presenti ed agli esigui partecipanti al seminario aperto a tutti; d’altronde noi dell’Hashita C.Q.C. Israel, siamo “sporchi, brutti e cattivi”



Torna ai contenuti