Soke Kozo Kuniba - Karate

Vai ai contenuti

SOKE KOZO KUNIBA


Presidente della “Kuniba Kai International” Japan Bu-Do Federation riconosciuta dalla JKF [Japan Karate Federation], dalla WKF [World Karate Federation], da GAISF e CIO, è referente Wasi per il Giappone.
Discendente del nucleo familiare più importante di Okinawa, la “Famiglia Kokuba” con quasi 2000 anni di storia e di Kosei Kokuba fondatore dello Seishin Kan, da cui Kenwa Mabuni trasse le basi per fondare uno dei quattro stili più importanti di Karate in Giappone, lo Shito Ryu, continua a perfezionare lo stile ed il sistema di auto difesa di famiglia, il Goshin, usato anche dalle forze di Polizia Giapponesi. 

      

Capo Scuola del Karate Motobu-ha Shito-Ryu, è intimamente legato alla più importante tradizione del Karate e delle Arti Marziali Giapponesi, Soke Kozo Kuniba, è figlio d’arte.
Il padre Shogo, fondatore di una sua particolare scuola di kobudo, di iaido e “difesa personale” [Goshin do], è stato uno dei pochi uomini ad avere l’onore di esibirsi di fronte all’ Imperatore del Giappone nell’ arte dell’uso della “Katana”.
Tale fu la sua maestria nella pratica del Budo da essere considerato uno dei più grandi marzialisti del secolo scorso.

Torna ai contenuti