WJJ Confederation - Ju Jitsu

Vai ai contenuti
"WJJ CONFEDERATION"

Perché abbiamo bisogno di una nuova Confederazione Mondiale per Jujitsu?

Il Jujitsu è un' Arte Marziale Giapponese, proveniente dalla vecchia filosofia del Budo, sviluppato per gli antichi Samurai, come sistema di combattimento, è stata negli ultimi anni, smembrata, modificata e riadattata per venire incontro alle necessità dello sviluppo dello Sport.

E' stato inappropriamente utilizzato per speculazioni personali da persone immorali, spinte solo dal loro ego e dall' individualismo.

Il Jujitsu è stato sviluppato in Europa durante l'ultima parte del 1970, ma presentato come uno sport moderno e sempre legato a una comunità sportiva internazionale.

Oggi è stato trasformato in uno sport di combattimento, senza però integrare i valori etici, morali e culturali provenienti dal vecchio Budo giapponese.

Utilizzando invece in modo corretto gli stessi aspetti educativi che i Maestri del Budo ci hanno tramandato, non si perdono i valori umani, quindi attraverso il Jujitsu il praticante non solo migliora la sua tecnica ma sopratutto il suo spirito.

Per questo motivo, è stata fondata la “ WJJ Confederation" World Jiu Jistu Confederation - Jiu Jitsu per Tutti ", con la premessa di migliorare il futuro sviluppo del Jujitsu, rimanendo in linea con la visione sportiva del combattimento, con il mantenimento sia dell' abilità fisica e tecnica, ma nel contempo inserendo uno sviluppo mentale e morale si riesce a plasmare un atleta e ottenendo un risultato d’ elite.

Inoltre, aiutando i paesi in via di sviluppo per ottenere attività sportive, senza costi elevati per attrezzature e impianti sportivi, crediamo che jujitsu può contribuire allo sviluppo umano personale e fisico.

Noi, i fondatori della " WJJ, World Jiu Jistu - Jiu Jitsu per Tutti ", oggi 30 luglio, 2013, abbiamo creato una nuova Federazione Sportiva Internazionale, il " World Jiu Jitsu (Confederation) " con il fine ultimo e l'obiettivo di contribuire allo sviluppo generale di una vera arte marziale che sia parte integrante della comunità sportiva internazionale.

Il WJJ è legalmente costituita e registrata sotto il nome di " World Jiu Jitsu Confederation ", con sede legale in Viale Bussolino 7, Casteggio, Pavia, Italia, seguendo il suo statuto giuridico, la costituzione e la legge Italiana.

La WJJ pur facendo parte del movimento sportivo internazionale, promuove la valorizzazione dei veri valori morali e culturali del Budo e delle Arti Marziali.

Casteggio, Pavia, Italia, 30 lug 2013 Fondatori di WJJ - Jiu Jitsu per tutti.

Elenco dei Fondatori Responsabili:

Dr. Paul G Hoglund, Presidente
Dott. Spartaco Bertoletti, vicepresidente
Dott. Gianfranco Camerini, Assistente generale Segretario-Tesoriere
La sig.ra Luigina Varutti, Segretario

Lo scopo principale per WJJ non è quello di competere a livello sportivo, ma solo essere una confederazione internazionale per tutti, sia per il jujitsu, sia anche per tutte le altre arti marziali.
Il WJJ non ha alcuna intenzione di competere con qualsiasi federazione sportiva internazionale.

    
Torna ai contenuti